Umana aderisce a Premio Film Impresa 2025 per il terzo anno consecutivo. Un progetto in cui ha creduto sin dal primo momento, accompagnando attivamente le iniziative che hanno caratterizzato questi due anni, partecipando ai numerosi eventi legati al Premio e, anche per questa terza edizione, facendo parte del Comitato scientifico.
Una partecipazione convinta quella di Umana ad una iniziativa che in soli tre anni è cresciuta notevolmente in numeri e prestigio, certi della sua efficacia nel valorizzare la cultura d’impresa, raccontare la capacità delle nostre aziende di generare creatività e innovazione e nel promuovere le eccellenze che caratterizzano il nostro Paese.
Dal 1998 Umana accompagna lo sviluppo della realtà imprenditoriale italiana e multinazionale. Un lungo percorso al fianco delle imprese, condividendone i valori, rispondendo alle loro esigenze, individuando, e possibilmente anticipando, le loro necessità.
Umana è una delle principali Agenzie per il Lavoro in Italia. Conta 152 filiali sul territorio nazionale e oltre 1500 persone dedicate ai servizi per il lavoro. Impiega mediamente 30 mila persone ogni giorno.
Offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro in cui è possibile coniugare efficacemente le esigenze di flessibilità che provengono dalle aziende con le necessarie garanzie per i lavoratori attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, staff leasing, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione e Politiche Attive del Lavoro.
Umana ha dato vita ad alcune Aree Specialistiche organizzando al meglio la gestione di alcuni settori professionali senza però trascurare la consueta attività, generalmente dedicata all’universo delle imprese. Gli interventi in queste Aree si concentrano negli ambiti dei Servizi alla persona, della Sanità pubblica e privata, della Pubblica Amministrazione, dell’Information & Communication Technology, del Collocamento mirato per persone con disabilità, delle Energie Rinnovabili, dell’Integrazione, dell’Agricoltura e Agroalimentare, della GDO, della Moda e del Lusso, della Logistica e trasporti, del Turismo e della Ristorazione, dell’Orientamento al lavoro.